Schaeuble provoca i greci: “Referendum sul negoziato”

La Stampa ECONOMIA

Una sfida o una provocazione, certo una polpetta avvelenata. Arrivando all'Eurogruppo, Wolfgang Schaeuble prende i greci di punta. «Se il governo vuole fare un referendum, lo faccia», dice, perché «magari potrebbe essere la misura giusta per lasciar ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

“I greci vogliono indire un referendum su eventuali accordi tra Eurogruppo ed il governo di Tsipras? Benissimo, facciano pure: potrebbe ... (Commodities Trading)

C’è un rischio evidente per gli effetti sulla tenuta degli equilibri di bilancio (Corriere della Sera)

Dopo un avvio in calo le principali Borse europee ampliano le perdite, appesantite dall'incerto scenario in Grecia all'indomani della riunione dell'Eurogruppo, che si è conclusa senza nessun accordo tra Atene e i suoi creditori internazionali. (Finanzaonline.com)

Ogni grande colosso, ogni grande istituzione ha sempre un punto debole, un “tallone d'Achille”. Ma non solo, essa potrebbe risultare il punto debole del Fondo monetario internazionale (Fmi), della Banca ... (Informare per resistere)

La Grecia ha effettuato il ... (© Ansa) Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. (Lettera43)

Eppure non riusciamo ad evitare ... Eravamo privi della possibilità di essere scettici anche sul fatto che il rapporto tra Yanis Varoufakis e Wolfgang Schäuble potesse non essere travagliato. (Il Fatto Quotidiano)