Effetto Draghi, spread in calo: scende sotto quota 90. Giù anche l'euro

Il Messaggero ECONOMIA

ROMA - Per una manciata di minuti è riuscito a scendere anche sotto quota 90 arrivando a 89,7: non accadeva da quasi 5 anni, dall'ormai lontano 26 aprile 2010. Alla fine lo spread tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco ieri ha chiuso a 92 punti base, ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Cresce l'attesa per la riunione di oggi del Consiglio Direttivo della BCE a margine del quale il governatore Mario Draghi dovrebbe svelare i dettagli del quantitative easing. (SoldiOnline.it)

(LaPresse) - La Bce ha deciso di mantenere invariato il tasso di interesse chiave al minimo storico dello 0,05%, tenendo fermi anche il tasso sui depositi, a -0,20%, e quello marginale, allo 0,30%. La decisione del consiglio dei governatori era ... (LaPresse)

Il presidente della Bce ha annunciato che la crescita ... (La Stampa)

Il 5 marzo a Nicosia, capitle di Cipro, il governatore della Banca Centrale Europea (BCE) Mario Draghi ha dichiarato che dal 9 marzo la BCE avvierà ufficialmente il piano di acquisto dei titoli (Quantitative Easing) per una somma totale di 1100 miliardi di euro ... (Radio Cina Internazionale)

Giornata ricca di market mover di rilievo. Nel pomeriggio tutta l'attenzione sarà concentrata ai dati sul lavoro negli Stati Uniti, con la ... (Finanzaonline.com)

Mercati sollevati e spread tra Btp e Bund tedeschi per la prima volta dal maggio del 2010 sotto quota 90 punti (anche se la chiusura è stata a 92) e titoli della 'periferia' ai minimi storici di rendimento: sono i primi effetti dell'annuncio delle Bce al via del ... (Lettera43)