Alibaba in rialzo a Wall Street su annuncio progetto chip

Teleborsa ECONOMIA

In sostanza Alibaba ha sviluppato un processore che verrà utilizzato per i server nei suoi data center.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista delpiù pronunciata rispetto all'andamento dell'.

Alibaba. portale commerciale più visitato al mondo. S&P-500. Alibaba. (Teleborsa) - Brillante rialzo per, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 4,56%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

A dare linfa al titolo contribuisce l'annuncio da parte della multinazionale del tech cinese sullo sviluppo dell'industria nazionale dei semiconduttori. Le implicazioni di breve periodo di Alibaba sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 175,8 USD (ilmessaggero.it)

Resta quindi un grosso divario tra i vaccinati con doppia iniezione e quelli con singola. I casi di coronavirus sono al momento in calo rispetto ai primi mesi dell’anno, quando la variante Delta ha riempito ospedali e causato centinaia di migliaia di morti (LaPresse)

Con 10 miliardi di yuan di reverse repo in scadenza mercoledì, la banca centrale ha iniettato 90 miliardi su base netta. Allo stesso tempo, la PBoC ha iniettato 100 miliardi di yuan di pronti contro termine a sette giorni a un tasso di interesse del 2,2%. (Milano Finanza)

Il nuovo chip progettato da Alibaba si chiama Yitian 710, e sarà il cuore pulsante di nuovi server chiamati Panjiu. Ed è per questo che, probabilmente, Alibaba dovrà esternalizzare parte della produzione di Yitian 710 (Il Sole 24 ORE)

Il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba presenta un chip server personalizzato basato su Arm per i data center di cloud computing. I casi di Baidu, Xiaomi e non solo. Alibaba fa incursione nel mondo dei semiconduttori. (Startmag Web magazine)

E il Quotidiano del Popolo loda l'imprenditore per lo sviluppo di un nuovo chip made in China Secondo gli addetti ai lavori un possibile segnale di avvenuta distensione tra il governo e il fondatore di Alibaba. (la Repubblica)