Ucraina, accordo a Minsk per una zona smilitarizzata

Notizie - Guidone.it ESTERI

Dopo il cessate il fuoco (che ha retto poco, ma qualcosa ha fatto), Minsk, la capitale della Bielorussia dell’ultimo dittatore d’Europa, il filorusso Aleksandr Lukashenko, è ancora al centro degli accordi tra Russia e Ucraina. Nel nuovo accordo tra il presidente ucraino Petro Poroshenko e i rappresentanti dei... (Notizie - Guidone.it)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Mosca, 20 set.- Il governo ucraino e i separatisti russi hanno rafforzato il cessate il fuoco con la firma di un memorandum di pace che crea una 'zona-cuscinetto' tra le parti; ma hanno rinviato i negoziati sull'autogoverno per le zone controllate dai ribelli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ucraina: arrivato a Donetsk terzo convoglio con aiuti russi (La Repubblica)

MINSK – È stato ufficialmente raggiunto a Minsk, in Bielorussia, un accordo per il cessate il fuoco e per la creazione di una zona non militarizzata. I colloqui sono durati circa sette ore da parte del “gruppo di contatto” compost ... (VNews24)

Cgia a Renzi: la P.a. Iraq: liberati i 49 turchi ... (Adnkronos)

Il gruppo di contatto è costituito dall'ex presidente ucraino Leonid Kuchma, l'ambasciatore russo a Kiev, rappresentanti dei ... (euronews)

Lo hanno sottoscritto il presidente yemenita, i ribelli sciiti e i miliziani sunniti filogovernativi, davanti ad un emissario delle Nazioni Unite. (La Prima Pagina)