Frode fiscale in settore moda, le Fiamme Gialle sequestrano 4 milioni di beni

Oggi Treviso INTERNO

E' stato così stabilito che il marchio era stato concepito e valorizzato sin dall'origine dall'impresa verificata e che ne aveva quindi l'incondizionata disponibilità.

L'espediente, ideato con la collaborazione di un commercialista inglese di origine italiana, ha permesso alla società di dedurre, nelle annualità d'imposta dal 2012 al 2016, costi per royalties non dovute per un importo pari a 16,6 mln, con un' evasione complessivamente quantificata, ai fini delle imposte dirette, in oltre 4 milioni

Gli accertamenti, svolti anche all'estero, hanno permesso di accertare che il "brand" era stato artificiosamente intestato ad un britannico, previo mandato fiduciario a questi conferito da una società delle Isole Cayman, comunque riconducibile alle persone fisiche di riferimento dell'azienda italiana. (Oggi Treviso)

Su altre testate

37, comma 3 del D.R.P. 10 marzo 2000 n. 74) in relazione a un’imposta evasa complessiva pari a euro 14.173.157,82 (newsbiella.it)

In particolare, spiegano le Fiamme Gialle , mediante l’incrocio dei dati a disposizione, i militari hanno scoperto che molti clienti di una ditta operante nel settore edile delle Crete Senesi avevano indicato importi fatturati superiori rispetto a quelli segnalati dalla stessa ditta fornitrice. (RadioSienaTv)

Sono in corso infatti le audizioni nelle commissioni Finanze congiunte di Camera e Senato sulla riforma fiscale, e il 1° marzo ha parlato Giuseppe Zafarana, generale della Guardia di Finanza. Cashback e lotta all’evasione fiscale: il piano della Guardia di Finanza potrebbe fornire utili spunti utili al Governo nell’ambito della riforma Irpef. (Money.it)

Il rapporto ricorda che l'approccio dell'amministrazione finanziaria punta a «favorire la tax compliance e l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari». Ma la lotta all'evasione non si ferma e non cambia il metodo. (ilGiornale.it)

10 marzo 2000 n. 74) e dichiarazione infedele (ex articolo 4 D.Lgs. (La Provincia di Biella)

Siena, 1 marzo 2021 - Un vasto giro di evasione fiscale nell'edilizia è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Siena che ha denunciato 34 persone attive nel settore. I 34 indagati avrebbero dato luogo ad un collaudato meccanismo fraudolento dedito all'emissione di fatture per operazioni mai realizzate. (LA NAZIONE)