Uffizi: c'è l'accordo, sciopero revocato

Siglata l'intesa tra il ministro Franceschini e i sindacati che avevano deciso di protestare nei giorni di Pasqua per chiedere la clausola sociale. Filcams: "Siamo soddisfatti, hanno prevalso il buon senso e la responsabilità da entrambe le parti". di rassegna.it. (rassegna.it)

Su altre fonti

“In un momento in cui il sistema Paese sta facendo un grande sforzo verso il rinnovamento, è necessario che tutte le componenti del mondo del turismo collaborino insieme per lasciare un momento alle spalle le rivendicazioni personali e dare una spinta alla ... (gonews)

Nuovo Museo Egizio, Franceschini:"Modello pubblico-privato una mossa vincente" (La Repubblica)

- Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi accoglie con favore l'accordo raggiunto tra il Ministro Franceschini e i sindacati dei lavoratori degli Uffizi di Firenze che ha portato alla revoca dello lo sciopero precedentemente annunciato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' stato siglato, al ministero dei Beni culturali, l'accordo con i sindacati per l'inserimento della clausola sociale, idonea ad assicurare la stabilità dei livelli occupazionali e ... (Toscana TV)

(agr) Rientra lo sciopero annunciato per Pasqua agli Uffizi e negli altri musei statali di Firenze. (MTV.IT)

(askanews) - Rientra lo sciopero dei lavoratori dei servizi aggiuntivi degli Uffizi a Firenze. Firenze, 30 mar. (askanews)