Papa: "Io non cattolico? Se volete recito il Credo"

Il Messaggero ESTERI

(ANSA)- WASHINGTON, 23 SET - "Se è necessario che reciti il Credo sono disposto a farlo". Con una battuta Papa Francesco ha commentato,in viaggio tra Cuba e Washington,le accuse di alcuni conservatori USA che hanno definito il suo pensiero 'non ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

ALL'INIZIO, quando il viaggio negli Stati Uniti stava prendendo forma, Francesco voleva aggiungere una visita in Messico con una tappa più che simbolica alla frontiera tra i due Paesi, il border wall in cui tanti migranti latinos in cerca di fortuna ... (Quotidiano.net)

Il Papa incontrerà Castro nel pomeriggio. Tutto pronto per la messa che il Pontefice celebrerà a Plaza Revolucion dell'Avana. (Tiscali)

L'aereo con a bordo papa Francesco, partito questa mattina alle ore 10.32 da Roma-Fiumicino, è atterrato pochi minuti prima delle 16.00 locali (le 22.00 in Italia) all'aeroporto internazionale 'José Martí' di L'Avana a Cuba. (La Stampa)

21 settembre 2015 22.40 Papa Francesco, durante la sua visita a Holguin, provincia cubana dove nacquero i fratelli Castro e dove, poco lontano, sbarcò nel 1492 Cristoforo Colombo, è salito su 'Loma de la Cruz', la collina della Croce e da qui ha ... (Rai News)

Il Vaticano è infatti uno degli attori principali nel processo di distensione tra L'Avana e Washington. «Il ruolo di papa Francesco è stato determinante», ha affermato ... (Corriere della Sera)

Il primo Papa latino-americano celebra messa nella storica piazza della Rivoluzione all'Avana, sotto una gigantografia stilizzata del Comandante Che Guevara e davanti a mezzo milione di fedeli. (il Giornale)