Corsa Champions, la Dea si avvicina alla Roma con una partita in meno

Tutto Atalanta SPORT

L'Atalanta, dopo un inverno costellato di difficoltà e risultati altalenanti, emerge ancora una volta come protagonista del proprio destino in Serie A. Il pareggio tra Napoli e Roma al "Maradona" ha infatti offerto agli orobici l'opportunità di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione per la Champions League, nonostante le sfide di calendario e gli inevitabili imprevisti del calcio moderno. Le Insidie del Campionato Il campionato italiano è noto per le sue insidie, soprattutto nelle fasi finali, dove squadre inizialmente in difficoltà trovano nuove energie e motivazioni. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cambiamento che avrebbe comportato lo slittamento - suggerito nella stessa lettera - della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juve, dal 15 al 16 maggio. Motivato - no. (LAROMA24)

La Roma ha ottime ragioni per chiedere che il calendario del campionato tenga conto dei suoi impegni europei. (TUTTO mercato WEB)

Per la seconda volta in poche settimane la Lega n on accoglie la richiesta ufficiale del club giallorosso di modifica del calendario. E decide il contrario. (LAROMA24)

Di Fabio Gennari Nulla è scritto, perché se entrambe le formazioni raggiungessero la finale di Europa League quei novanta minuti diventerebbero molto meno decisivi, ma senza dubbio il giorno di quella partita rappresenta un'ulteriore data da segnarsi sul calendario in questo caldissimo maggio atalantino. (Prima Bergamo)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. (Giallorossi.net)

– La Lega calcio di Serie A ha reso noti gli anticipi e postici della 36esima giornata di campionato, fissando la sfida tra Atalanta e Roma, probabilmente decisiva per la corsa alla Champions League, a domenica 12 maggio alle 20,45, contrariamente a quanto richiesto dal club giallorosso che in una lettera aveva auspicato lo slittamento della gara di 24 ore. (Il Faro online)