Cessione crediti per lavori 110 iniziati, caos: bomba sulle pratiche che fa saltare i rimborsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Difatti, anche i contratti di cessione per i lavori già in essere dovranno rispettare le nuove regole di cessione

Cosa succedere per i lavori già in corso?

A questo punto è lecito chiedersi cosa cambia per i lavori già in essere.

Con il decreto Sostegni-ter, il Governo aggiunge un ulteriore tassello alla lotta alle frodi in materia di cessione dei bonus edilizi, superbonus, bonus ristrutturazione, bonus facciate, ecc. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

E poi per i rapporti in essere, per i quali obbligatoriamente andrebbero rivisti gli accordi tra imprese e cittadini beneficiari dei bonus, cosa accadrebbe? “Il rischio è il blocco delle operazioni – continua Del Moro –, anche quelle non considerate attenzionabili o con profili patologici. (Tuscia Web)

“Siamo molto preoccupati per l’ennesimo cambio di rotta del Governo contro bonus casa e superbonus. Soprattutto – aggiunge Lai – non accettiamo che le aziende che lavorano seriamente e rispettano le regole debbano venir accomunate a chi opera fuorilegge”. (Cagliaripad)

Nel testo compare una nuova stretta anti-frodi che consente agli operatori che si affidano a Superbonus e bonus ordinari, di utilizzare la cessione del credito d’imposta una volta soltanto. (Rinnovabili)

"Sul superbonus edilizio l'ennesimo cambiamento che aumenta la confusione". (Tuscia Web)

Come ricordato in un articolo di ItaliOggi, la GdF a ridosso delle festività natalizia ha emanato la circolare n. Infine già il DL 157 del 2021 aveva previsto un’intensificazione dei controlli dell’Agenzia la quale è data la facoltà di procedere con una sospensione per 30 giorni dell’efficacia delle comunicazioni su cessioni del credito o su sconti in fattura (ilGiornale.it)

In sostanza, la facoltà di successiva cessione del credito, prevista dall’art. 121 del decreto Rilancio, è eliminata […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)