Mundial de Clubes, settimana importante per 4 squadre europee: ecco chi potrebbe qualificarsi

Fcinternews.it SPORT

Stasera comincia una due giorni decisiva di Champions League, che avrà un riflesso anche sul primo Mundial de Clubes della storia. Nei quarti di finale, infatti, ci sono tre squadre in lizza per strappare il pass di partecipazione all'edizione allargata del 2025: il destino del Barcellona, ad esempio, è legato a quello dell'Atletico Madrid, attualmente davanti nel ranking europeo. Se entrambe le formazioni dovessero accedere alla semifinale, si affronterebbero nelle semifinali per aggiudicarsi il secondo posto assegnato dalla FIFA alle spagnole dopo il Real Madrid Il Salisburgo, invece, si qualificherà al Mondiale per club in caso di vittoria del Bayern Monaco ai danni dell'Arsenal, la cui unica possibilità di accedere alla competizione è vincere la Champions League per la prima volta nella sua storia. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Oggi alle 11:45 Altre notizie di di Con la fine dei quarti di finale di Champions è stata completata la lista delle 12 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club. (Bianconera News)

Squadre a qualificarsi sono state l'Atletico Madrid (Barcellona fuori) e il Salisburgo (Arsenal fuori). Di seguito l'elenco delle partecipanti. (ilBianconero)

Il Salisburgo è qualificato al Mondiale per Club 2025, che si disputerà negli Stati Uniti, ed è l'ultima squadra europea che mancava alla competizione TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Mondiale per Club 2025, c'è anche l'ultima qualificata europea. Restano 8 posti da assegnare (Milan News)

L'eliminazione dell'Arsenal contro il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League ha fatto sì che gli inglesi non si qualificassero neanche al Mondiale per Club del 2025 e permesso al Salisburgo di qualificarsi come ultima squadra per la competizione. (Napoli Magazine)

Il Mondiale per Club sarà il grande evento conclusivo del 2025, il nuovo format con ben 32 squadre fra cui l’Inter. Dopo che ieri si è completato il programma europeo, ora si può fare un primo confronto delle qualificate. (Inter-News)