Addio all'astrofisico Bignami Ha fatto amare la scienza anche alla gente comune

«È già nato il bambino che poserà per primo il piede su Marte»: era diventata una delle sue battute più citate. E non era soltanto una boutade. Giovanni Bignami, detto «Nanni», era tra i più convinti sostenitori della nuova era spaziale del XXI secolo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

Ma anche ... Giovanni Bignami, scomparso il 25 maggio a Madrid, oltre ad essere un astrofisico di fama mondiale era anche uno dei più bravi divulgatori scientifici italiani. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

Monza, 25 maggio 2017 - E' morto a 73 anni Giovanni Bignami, astrofisico, pioniere di nuove astronomie dell'invisibile. (Il Giorno)

Addio a Giovanni Bignami, astrofisico di fama mondiale: aveva 73 anni. A dare l'annuncio il presidente dell'Asi Roberto Battiston. (Meteo Web)

Lutto nel mondo della scienza: si è spento ieri all'età di 73 anni l'astrofisico Giovanni Bignami. (AlgheroNewsGroup)

La scienza piange la scomparsa di Giovanni Bignami, astrofisico, accademico dei Lincei e pioniere dell'invisibile. Lo scienziato era in Spagna per svolgere attività scientifiche ... (tvsvizzera.it)