Ferrari, Elkann: «2023 anno difficile in Formula 1, continuiamo a lavorare»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il 2023 si è rivelato un anno di alti e bassi per la Scuderia Ferrari, con alcune sfide significative ma anche momenti di trionfo, come la vittoria a Singapore e due podi. "Nonostante alcune difficoltà, la passione dei nostri tifosi in tutto il mondo continua a essere una fonte di ispirazione per il nostro impegno incessante verso il miglioramento", ha affermato John Elkann, presidente di Ferrari, durante l'assemblea degli azionisti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il presidente del Cavallino Rampante, John Elkann, gongola al cospetto del suo fiore all'occhiello che è in grado di reggere gli urti di un settore complesso e difficile, nel quale non manca la concorrenza. (Virgilio)

L'adunanza è stata aperta dal Presidente John Elkann, che ha introdotto i risultati record del 2023, in termini di bilancio, ed ha ammesso che la stagione sportiva è stata "difficile", ma emergono anche "segnali incoraggianti". (QuiFinanza)

La stagione sportiva 2023 della Ferrari ha regalato poche soddisfazioni per quanto riguarda la F1, ma è stata nobilitata dal successo ottenuto con la hypercar 499P nell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, competizione nella quale il Cavallino Rampante rientrava per la prima volta nella categoria di vertice dopo ben 50 anni di assenza. (Formu1a.uno)

Le vendite della Ferrari si sa che sono riservate a una piccolissima parte di compratori a livello mondiale, con pochi fortunati che hanno modo di mettere le mani su questi gioielli di tecnica e di ingegneria. (Fuoristrada.it)

“Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari. (OA Sport)

L’assemblea dei soci della Ferrari ha confermato gli attuali vertici dell’azienda: John Elkann è stato rieletto presidente con l’85% di preferenze, mentre l’amministratore delegato Benedetto Vigna è stato confermato con il 99,6% di voti a favore. (Formu1a.uno)