Dacia, la prima elettrica arriverà tra 2 anni e sarà una "urban city car"

HDmotori ECONOMIA

Attualmente, questo crossover elettrico dispone di un powertrain in grado di erogare 45 CV.

Tuttavia, la Renault potrebbe rispolverare il powertrain della vecchia Zoe per rendere il crossover elettrico di Dacia più adeguato alle richieste dei clienti e senza particolari aggravi di costi.

La prima Dacia elettrica arriverà entro due anni, tra il 2021 ed il 2022.

CROSSOVER CITTADINO. La prima Dacia a batteria dovrebbe essere basata sulla Renault City K-ZE, un crossover estremamente compatto ed elettrico, proposto esclusivamente sul mercato cinese (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2021 arriverà il primo modello completamente elettrico di Dacia, si tratterà di un SUV. Le modifiche alla Dacia K-ZE per l’Europa probabilmente si concentreranno sul miglioramento della qualità e sull’aggiunta di più attrezzature per soddisfare meglio le esigenze dei clienti europei. (Notizie Ora)

La base c’è già. Definito genericamente “Dacia Urban city car”, il primo modello a batteria della Casa romena sembra destinato a debuttare anche prima del previsto: in una recente intervista, infatti, il top manager francese Philippe Buros aveva collocato tra il 2022 e il 2023 il passaggio all’elettrificazione del marchio low-cost. (Quattroruote)

Ha dimensioni ridotte, perché misura 3,74 metri in lunghezza e 1,58 metri in larghezza, oltre ad un motore da 45 CV alimentato da batterie con capacità di 26,8 kWh. E’ atteso fra 1 o 2 anni l’esordio dell’elettrica a marchio Dacia. (Motor1 Italia)

Queste informazioni provengono dal rapporto finanziario 2019 della casa automobilistica francese, che rivela il nome di “Dacia Urban City Car”. “Dacia Urban City Car” è un veicolo completamente nuovo che dovrebbe uscire nel 2021-2022. (InvestireOggi.it)

; tra 2021 e 2022 scopriremo anche il primo progetto di elettrica su architettura CMF. In arrivo anche 4 progetti ibridi - full e plug-in - completamente nuovi. La Dacia elettrica si farà. (Auto.it)

Il 2020 sarà l’anno di elettrificazione per il Marchio Renault con Captur e Clio E-Tech, Mégane plug-in e Twingo Z.E. La prima Dacia elettrica arriverà sul mercato tra la a fine 2021 e l’inizio del 2022. (QN Motori)