Soma: l'incidente minerario risveglia le proteste in Turchia

Europae ESTERI

Con la conta delle vittime arrivata attorno a 300, l'incidente avvenuto nella miniera di carbone di Soma (nella Turchia occidentale, a circa 450 km da Istanbul) è il più grave nella storia del Paese. Sono stati proclamati tre giorni di lutto nazionale ma, tra le ... (Europae)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la collera per quanto successo a Soma, in una miniera privatizzata di cui sindacati e opposizione denunciano le carenze sul fronte della sicurezza, ... (euronews)

“Un incidente sul lavoro può accadere e accade in molti paesi”. (leonardo.it)

Il bilancio del tragico incidente avvenuto due giorni fa nella miniera turca di Soma è salito, come ha dichiarato il ministro dell'Energia turco Taner Yildiz, a 282 vittime e sembra destinato a salire. (The Blazoned Press)

"Un numero massimo di 18 persone è ancora all'interno", ha detto parlando ai ... (TMNews) - Sono 302 le vittime dell'esplosione nella miniera di Soma in Turchia secondo l'ultimo bilancio diffuso dal ministro dell'Energia turco Taner Yildiz. (MTV News)

Festival Limes, Caracciolo: ''Cent'anni dopo la Grande Guerra l'Italia cerca ancora la sua identità'' (La Repubblica)

- (Adnkronos/Aki) - Alcune decine di persone hanno duramente contestato il premier turco Recep Tayyip Erdogan a Soma, nel sud-ovest della Turchia, dove questa notte un incidente in miniera ha provocato la morte di almeno 238 persone. (Adnkronos/IGN)