Esenzione ticket e scelta del medico, caos alla Asl di Lecce: 150 persone in coda da questa mattina

quotidianodipuglia.it SALUTE

Nella sede della Asl di Lecce, ufficio scelta medico ed esenzione ticket, più di cento cinquanta persone in attesa. Già da questa mattina alle 6 circa i cittadini erano in coda fuori dal portone principale per accaparrarsi un posto tra i primi. La causa di questo "sovraffollamento" nei locali della Asl leccese pare sia dovuta al cambio medico di tutti i pazienti (circa 1.600) di un medico di famiglia scomparso la settimana scorsa. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A certificarlo, se ce ne fosse ancora bisogno, è un’indagine di Altroconsumo secondo la quale su 1.100 cittadini intervistati oltre 950 hanno avuto difficoltà nel prenotare una visita o un esame con il Ssn nel corso dell’ultimo anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È andato male l’incontro dello scorso 29 aprile tra i rappresentanti sindacali legati al mondo della sanità privata, con l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, tenutosi lo scorso 29 aprile nella sede dell’assessorato in piazza Ottavio Ziino a Palermo. (BlogSicilia.it)

Il dato è frutto di un sondaggio effettuato da Altroconsumo, nel quale oltre 950 i cittadini intervistati che hanno avuto difficoltà nel prenotare una visita o un esame con il Servizio Sanitario Nazionale nel corso dell’ultimo anno. (FocuSicilia)

É la denuncia di una 75enne andriese, che ah scoperto suo malgrado che la prima finestra utile per effettuare una risonanza magnetica alla colonna vertebrale, in tutta la Puglia del nord fino a Brindisi, è addirittura al 10 settembre 2025. (AndriaLive)

A certificarlo, se ce ne fosse ancora bisogno, è un’indagine di Altroconsumo secondo la quale su 1.100 cittadini intervistati oltre 950 hanno avuto difficoltà nel prenotare una visita o un esame con il Ssn nel corso dell’ultimo anno. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Attese lunghissime, strutture ospedaliere lontane, difficoltà con i Cup e, troppo spesso, agende di prenotazione bloccate. Per 9 italiani su 10 le liste d’attesa del Ssn sono un incubo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)