Banca Pop Bari, ok assemblea a trasformazione in Spa, aumento capitale 933 mln

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - L'assemblea straordinaria di Banca Popolare di Bari ha approvato la trasformazione in Spa dell'istituto con il 96% dei voti favorevoli tra gli intervenuti.

L'assemblea ha anche approvato l'aumento di capitale da 933 milioni di euro da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) e alla Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale nell'ambito del piano di salvataggio. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

"Pochi minuti fa abbiamo proclamato l'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari delle proposte di trasformazione della banca in società per azioni e di aumento di capitale destinato al Fondo interbancario e a Medio credito centrale, previa copertura delle perdite e ricostituzione di un capitale minimo di 10 milioni di euro". (Ilikepuglia)

(askanews) – L’assemblea straordinaria dei soci della Banca Popolare di Bari, in amministrazione straordinaria, ha approvato la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al MedioCredito Centrale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo. (askanews)

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;. 3. 21 dello statuto, che ha deliberato favorevolmente sui punti all’ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (ivl24)

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;3. L'Assemblea ha deliberato favorevolmente sui punti all'ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l'aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (AndriaViva)

"Il rischio - continua - oltre all'aumento dei costi di smaltimento, è l'impossibilità di conferire in impianto e quindi di ritirare l'organico. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (BariToday)

L’annuncio arriva da Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari, al termine dell’assemblea che con l’approvazione lascia spazio al passaggio successivo, determinante per evitare la liquidazione e rilanciare l’istituto: l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale. (Zazoom Blog)