"Muccino, non toccare Pasolini". Il pensiero unico corre sul web

Il regista di "Padri e figlie" boccia su Facebook i film del poeta-scrittore: "Hanno causato la rovina del cinema italiano". E la Rete lo massacra. Alessandro Gnocchi - Gio, 05/11/2015 - 08:44. commenta ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ciò che ha sempre caratterizzato la vita e l'arte di Pier Paolo Pasolini è la stata la sua ferrea volontà di compiere scelte controtendenza: Pasolini voleva essere libero di manifestare in tutte le differenti forme il suo essere, la sua natura e lo ha ... (Wired.it)

«Quando hai una tavola di legno tra le mani devi saperla leggere e interpretare come fosse un rebus: è una pagina scritta e solo l’esperienza assorbita dai tuoi maestri ti aiuta a decifrare ogni venatura e a immaginare l’oggetto che potrebbe diventare». (La Stampa)

Pasolini, al De Seta "Salò e le 120 giornate di Sodoma" (La Repubblica)

Intellettuale eclettico, amante di tutte le scienze sociali, ideò la "teoria del desiderio mimetico" e influenzò scrittori come JM Coetzee e Milan Kundera.. (La Repubblica)

Dopo un giorno di pane e acqua, avendomi un secondino di FB oscurato la pagina per contenuti offensivi, segnalati da chi? – eccola riapparsa”. (TvZap)

'So che quello che sto per dire ... (News Italiane)