Google dedica un nuovo doodle allo sciame meteorico delle Perseidi

Google logo Con il mese di agosto ormai inoltrato, in molti si stanno godendo le meritate vacanze estive in vista del ritorno alla routine quotidiana, e proprio nel mese di agosto, intorno al 10 del mese, si celebra quella che comunemente viene chiamata la ... (Hi-Tech Italy)

Ne parlano anche altri media

L’AQUILA – Per tutti quelli che la notte di San Lorenzo si sono concentrati ad osservare il suggestivo fenomeno della “Super Luna”, … (L'AquilaOggi)

Ancora un altro progetto per favorire l’accoglienza dei piccoli pazienti in ospedale ed approcci meno traumatici da parte loro nei confronti delle pratiche diagnostiche e terapeutiche. (Bologna 2000)

Perseidi, la pioggia di stelle cadenti nel doodle di Google (La Repubblica)

Ogni anno, nella prima metà del mese, la Terra interseca nella sua orbita lo sciame di meteore che saranno visibili nei prossimi giorni quando la Super Luna comincerà a calare. (Il Fatto Quotidiano)

San Lorenzo è passato, le stelle cadenti ci sono ancora. Anzi si vedono meglio fra il 12 e il 13 agosto quando comincia la fase calante della superluna di domenica sera, del 14% più grande e del 30% più luminosa del solito. (Vanity Fair.it)

La superluna della scorsa notte ha illuminato troppo le stelle, che saranno godibili domani, quando con la fase calante, si potrà assistere a bellissimi sciami di meteore. (Casa e Mutui)