Obesità: fritti e grassi che passione, è tutta colpa del DNA

Impronta Unika SALUTE

Obesità: un difetto nel DNA porta a mangiare di più e più cibi grassi e fritti. È quanto dimostrato da un team di ricercatori inglesi che hanno organizzato un banchetto con un gruppo di 54 volontari a cui è stato permesso di mangiare tutto quello che ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia per i ... (road2sportNews)

MC4R è infatti un gene presente nel dna e che costituirebbe una variante che, se presente nel nostro codice genetico, spingerebbe l'individuo verso i cibi più dannosi ... (ZON.it)

Mc4r è il nome del gene che ci fa prediligere i cibi grassi. (Molisedoc.com)

Anche quando sono apparentemente identici agli altri il cervello riesce a distinguere i cibi più ricchi di grassi e quelli più ricchi di zuccheri. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Coloro che si trovano a possedere una variante in corrispondenza del gene MC4R, possiedono cioè un circuito neurologico leggermente "alterato" rispetto alla norma biologica, in base al quale il meccanismo che prevede gratificazione e ricompensa viene ... (CittaCorriere)

In pratica succede che i portatori di diverse varianti di un gene che codifica un recettore che si trova nei neuroni dell'ipotalamo, che è coinvolto nella regolazione del comportamento alimentare, preferiscono di gran lunga gli alimenti ad alto ... (Punto Sport)