Rapporto Censis: italiani terrorizzati da tumori e non autosufficienza

News24web SALUTE

Pillola Il Censis ha reso noto a Roma, presso il Forum per la Ricerca biomedica, il rapporto (chiamato Monitor biometrico) che si focalizza sulla situazione del sistema sanitario nazionale. Per quanto riguarda la salute è emerso che gli italiani temono ... (News24web)

Su altre fonti

L’assessore alla Salute e l’intero governo della Regione dimostrano tutta la loro inadeguatezza ogni giorno... (Nuovo Sud)

Il 41% dei 1700 farmaci sottoposti a test è risultato non conforme agli standard di qualità. Tra le vittime dei farmaci antimalarici falsificati circa 122.350 bambini africani nel 2013 L’American Journal of Tropical Medicine and Hygiene lancia l’allarme farmaci falsi. (NapoliTime)

La salute è il bene più prezioso per gli italiani, che oggi temono maggiormente i tumori (62,6%), le malattie che provocano la non autosufficienza (30,7%), le patologie cardiovascolari (28,3%), quelle neurologiche e le demenze (26,3%). (Il Messaggero Veneto)

Dopo il caso della manager colpita da ictus per il farmaco antifame i pm verificano possibili omissioni sulla normativa (Corriere della Sera)

Salute,427 giorni per nuovo farmaco. In Italia occorrono in media 427 giorni per accedere a un nuovo farmaco, contro i 364 della ... (IS in Sardegna)

Con i tempi che corrono, caratterizzati dall'aumento dell'aspettativa di vita e dalla migliorata sopravvivenza a molte patologie, l'imperativo per la ricerca è proprio quello ... (HealthDesk)