Il Papa in Albania: "Uccidere in nome di Dio è un sacrilegio"

TicinOnline.ch ESTERI

TIRANA - "Nessuno può usare il nome di Dio per commetter violenza! Uccidere in nome di Dio è un grande sacrilegio! Discriminare in nome di Dio è inumano!". Nell'incontro interreligioso all'Università cattolica di Tirana il Papa è tornato a parlare della ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Quarto viaggio internazionale per papa Francesco, partito da Fiumicino a bordo di un Airbus A321 dell'Alitalia alla volta di Tirana, dove atterrerà intorno alle 9. (Lettera43)

Questa ... - "Nessuno pensi di poter farsi scudo di Dio mentre progetta e compie atti di violenza e di sopraffazione! Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignita' dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il pontefice ha definito l'Albania come una terra di martiri ed eroi che hanno combattuto per la propria ... (Italia 24 News)

(ANSA) – ROMA, 21 SET – La comunità internazionale guarda congrande interesse” al suo viaggio in Albania, una visita che saràanche di “grande conforto” a chi lì dedica la propria vita“anche a costo di dolorosi sacrifici, alla promozione deldialogo e della ... (euronews)

"Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignità dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali", ha detto Bergoglio nel corso della sua visita. (Il Fatto Quotidiano)

Milano (TMNews) - "Una religione autentica è fonte di Pace non di violenza, nessuno può usare il nome di Dio per commettere violenza. Discriminare in nome di Dio è inumano".Sono queste le parole che Papa ... (TMNews)