TIM, Labriola: dobbiamo recuperare fiducia mercato, piano con opzionalità

ilmessaggero.it ECONOMIA

Stiamo creando un piano di opzionalità e non vogliamo essere messi su una strada obbligatoria, perché non potremmo negoziare al meglio

Dobbiamo recuperare la fiducia del mercato sul fatto che sappiamo conseguire gli obiettivi".

Stiamo spiegando un nuovo piano industriale, mentre negli ultimi 10 anni solo tre volte su dieci ha rispettato le guidance.

Sollecitato sulla risposta del mercato alle indicazioni date alla comunità finanziaria, ha detto: "Non ci siamo mai aspettati che il titolo salisse dopo il Capital Market Day. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il personale della divisione Consumer passerà da 14.000 unità a 11.000 unità nel 2026, mentre il personale della business unit Enterprise passerà da 5.300 unità a 5.500 unità al 2030 Il personale NetCo passerà da 21,400 unità "full time equivalent" nel 2021 a circa 15,000 unità nel 2030. (Teleborsa)

Opzione 11mld debito in Netco (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 lug - Tim avanti con l'abbandono del modello di integrazione verticale, con i vantaggi regolatori che comporterebbe, e la divisione in quattro: Tim Consumer, Tim Enterprise (con dentro cloud, cybersecurity e IoT), Netco e Tim Brasil. (Il Sole 24 ORE)

Telecom Italia ha confermato che affiderà le connessioni fisse domestiche a una compagnia separata, NetCo, che includerà anche la gestione della cablatura sottomarina con la compagnia Sparkle. (Adnkronos)

Valore nascosto legato al fatto che abbiamo tre anime, più la quarta brasiliana, differenti e con differenti obiettivi. Si tratta di un'attività che richiede un livello di investimento elevato e quindi un ritorno attraverso la redditività su questo investimento" (ilmessaggero.it)

Per Tim la creazione di una rete unica con Open Fiber, e quindi la vendita della società della rete resta «l'opzione prioritaria» da preferire, ma solo se le valutazioni fossero «interessanti», altrimenti la società è pronta a procedere con lo scorporo ed esplorare soluzioni alternative L'infrastruttura di rete (compresa Sparkle) confluirà nella NetCo e costituirà il primo mattone della rete unica, che prevede la fusione con Open Fiber, un cantiere aperto che a ottobre dovrebbe avere il suo momento di verifica. (ilGiornale.it)

Un appuntamento finalizzato a spiegare le opzioni aperte dalla grande riorganizzazione di Tim e a riconquistare la fiducia del mercato (+0,8% a fine pomeriggio). Tim e la rete unica: accordo o vendita. (Notizie - MSN Italia)