Mix vaccini, l'Aifa approva ma la campagna è nel caos: le Regioni chiedono più dosi Pfizer e Mo

Giornale di Sicilia ECONOMIA

«Le nostre indicazioni - dice Speranza - sono perentorie e devono essere seguite.

Prima ha detto no al mix salvo poi fare marcia indietro, ma i richiami non sono ancora partiti.

Il perché lo spiega il presidente Attilio Fontana: servono più dosi di di Pfizer e Moderna

Tra le ipotesi, quella di un evento ad hoc per mettere in chiaro alcuni punti ed evitare che la campagna rallenti.

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato la vaccinazione mista per gli under 60 che abbiano ricevuto una prima dose di AstraZeneca, ma le Regioni continuano ad andare in ordine sparso. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Da allora l'articolo è stato rivisto e abbiamo anche chiesto una correzione formale. Molte testate giornalistiche hanno pubblicato articoli sulla base dell'intervista originale ed errata", rimarca l'Ema che, "nell'interesse di una comunicazione corretta e basata sui fatti", chiede di "aggiornare gli articoli contenenti informazioni false, in modo da riflettere la posizione normativa - invariata - dell'agenzia nei confronti del vaccino Vaxzevria* di AstraZeneca" (Today)

Ma «la posizione dell’Ema è chiara: il rapporto rischi-benefici è positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione». «Nell’interesse di una corretta informazione basata sui fatti chiediamo quindi di aggiornare gli articoli contenenti false informazioni per ribadire invece l’immutata posizione dell’Ema rispetto al vaccino Vaxzevria prodotto da AstraZeneca (ragusah24.it)

Se le nostre raccomandazioni dovessero cambiare – si legge ancora nella nota – l’Ema lo comunicherà in maniera trasparente e pro-attiva ai media e al pubblico Ma “la posizione dell’Ema è chiara:il rapporto rischi-benefici è positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione”. (Info Cilento)

L' Agenzia europea per i medicinali (EMA) , nonostante il tumulto di questi giorni riguardante il vaccino AstraZeneca , resta sulla stessa posizione riguardo il siero anglo-svedese: "Il bilancio rischi-benefici resta positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione". (Corriere dello Sport.it)

Marco Cavaleri, coordinatore della task force dei vaccini dell’Ema, ha spiegato all’Ansa che la posizione dell’agenzia non è cambiata. L’Ema, come riporta l’Ansa, ha diramato una nota in cui specifica che “il bilancio rischi-benefici resta positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione”. (Virgilio Notizie)

L'Ema ha sottolineato che "il bilancio rischi-benefici resta positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione". (Sputnik Italia)