Borse europee deboli, lo spread torna a scendere

Rai News ECONOMIA

Borse europee deboli, lo spread torna a scendere. Condividi. di Michela Coricelli Partenza debole per le borse europee, anche se Milano si muove nei pressi della parità (-0,01%) mentre Londra perde mezzo punto, Parigi lo 0,60% e Francoforte lo 0,37%.Piazza Affari ha pagato ieri le incertezze legate alla crisi di governo, chiudendo in territorio negativo a differenza delle altre borse.Lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco riparte invece in calo, a 117 punti base e con rendimento del nostro decennale allo 0,62%. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

A Milano finisce l'era Fca, lunedì il debutto di Stellantis. Settimana no per Milano (-1,8%) con crisi Governo I mercati europei hanno finito in discesa sia la seduta di venerdì sia l'ottava. (Il Sole 24 ORE)

— Secondo gli analisti Bofa nel caso di elezioni a giugno “lo spread potrebbe salire fino a 140 punti base seguito da un ulteriore sell-off se il nuovo governo includesse elementi euroscettici”. Per l’investment bank americana la finestra di rialzo dello spread che si è aperta con la crisi di governo rappresenterebbe “un’occasione per comprare i titoli di Stato italiani”. (Imola Oggi)

Lo spread tra Btp e Bund scende a 116 punti base, con il rendimento del decennale italiano è allo 0,62%. In calo Cattolica (-0,7%), dopo i rilievi dell’Ivass. (ErreEmme News)

Milano ha chiuso le contrattazioni con Ftse Italia All Share -0,49%, Ftse Mib -0,47%, Ftse Aim Italia +0,13%. Cala il petrolio con il Wti di febbraio a 52,7 dollari al barile (-0,4%) e il Brent di marzo scambiato a 55,6 dollari (-0,8%. (Bizjournal.it - Liguria)

Tutti i comuni Altivole Arcade Asolo Borso del Grappa Breda di Piave Caerano San Marco Cappella Maggiore Carbonera Casale sul Sile Casier Castelcucco Castelfranco Veneto Castello di Godego Cavaso del Tomba Cessalto Chiarano Cimadolmo Cison di Valmarino Codognè Colle Umberto Conegliano Cordignano Cornuda Crespano del Grappa Crocetta del Montello Farra di Soligo Follina Fontanelle Fonte Fregona Gaiarine Giavera del Montello Godega di Sant'Urbano Gorgo al Monticano Istrana Loria Mansuè Mareno di Piave Maser Maserada sul Piave Meduna di Livenza Miane Mogliano Veneto Monastier di Treviso Monfumo Montebelluna Morgano Moriago della Battaglia Motta di Livenza Nervesa della Battaglia Oderzo Ormelle Orsago Paderno del Grappa Paese Pederobba Pieve di Soligo Ponte di Piave Ponzano Veneto Portobuffolè Possagno Povegliano Preganziol Quinto di Treviso Refrontolo Resana Revine Lago Riese Pio X Roncade Salgareda San Biagio di Callalta San Fior San Pietro di Feletto San Polo di Piave San Vendemiano San Zenone degli Ezzelini Santa Lucia di Piave Sarmede Segusino Sernaglia della Battaglia Silea Spresiano Susegana Tarzo Trevignano Treviso Valdobbiadene Vazzola Vedelago Vidor Villorba Vittorio Veneto Volpago del Montello Zenson di Piave Zero Branco (La Tribuna di Treviso)

Insomma dominio e terzo gol al 22' di Luis Alberto da fuori nell'angolo dopo un'altra scorribanda di Lazzari e assist di Akpa Akpro. I giallorossi son cresciuti a fine primo tempo, ma l'unico tiro romanista, di Mkhitaryan, non è stato ben calibrato. (Yahoo Finanza)