Batterie per l'auto elettrica, 20milioni di euro per la prima fabbrica italiana

EconomyUp ECONOMIA

Si prevede infine che verranno reimpiegati nel nuovo impianto industriale di Teverola 75 lavoratori della ex Whirlpool.

Il finanziamento di UniCredit è finalizzato al supporto della crescita aziendale per effetto dell’avvio del nuovo impianto industriale (e delle relative commesse) di Teverola, in provincia di Caserta.

Il progetto industriale, denominato “TEVEROLA 1 – PROGETTO LITIO” sarà il primo sito italiano per la produzione di batterie al litio (con tecnologia litio-ferro-fosfato) nell’ambito del programma di reindustrializzazione del sito ex Indesit/Whirlpool. (EconomyUp)

Ne parlano anche altri media

Ladepark Kreuz Hilden, si trova all’incrocio tra le autostrade A3 e A46, vicino a Düsseldorf, in Germania”. La stazione Fastned è alimentata dall’energia del sole e del vento, generata in parte dal grande tetto solare della stazione. (Corriere Quotidiano)

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, LG Chem “prevede che le vendite cresceranno continuamente grazie alle maggiori spedizioni di batterie per veicoli elettrici che abbiamo già registrato“. (FormulaPassion.it)

“Oggi, l’azienda di ricarica rapida Fastned, Tesla e Seed & Greet aprono Ladepark Kreuz Hilden, il più grande hub di ricarica rapida della Germania", si legge nel comunicato di presentazione, "dove sono presenti una caffetteria, una grande stazione Tesla Supercharger e una grande stazione di ricarica Fastned. (La Repubblica)

Nei laboratori della Dalhausie University, in Canada, il Prof. Dahn ha sottoposto le celle a circa 10.000 cicli di ricarica non completi, ovvero simulando l'utilizzo virtuoso di un'auto elettrica dove la batteria non scende mai sotto il 20% e non viene ricaricata oltre l'80% (come è buona prassi fare). (DMove.it)

Secondo quel che ha dichiarato il ministro dell’Industria marocchino, Moulay Hafid Elalamy, che ha presenziato alla firma dell’accordo tra il gruppo Psa e il gruppo Poste Maroc, l’auto elettrica sarà utilizzata specificamente per la rete di distribuzione di pacchi postali in tutto il Marocco e il suo sviluppo rappresenta primo passo per l’industria della mobilità elettrica urbana nazionale. (Rivista Africa)

Sicuramente, uno di questi motivi riguarda il fattore estetico, ma non solo. Siete ancora sicuri di acquistare un’auto con motore a diesel o volete optare comunque per un’auto elettrica? (Tecnoandroid)