Vicenzo Garzillo, ultima vittima dell'esplosione di Suviana: "Mio padre è andato via da capitano"

Fanpage.it INTERNO

A cura di Gaia Martignetti "È entrato per primo, come capitano, ed è uscito come capitano. Non ha abbandonato mai la sua nave, mai". Sono passate poco più di 24 ore da quando i soccorritori hanno ritrovato e portato in superfice l'ultima delle sette vittime dell'esplosione che ha colpito la centrale di Bargi, sul lago di Suviana. Vincenzo Garzillo, 68 anni, è stato l'ultimo a essere trovato. E forse non poteva essere altrimenti, secondo il racconto di sua figlia Fara. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel pomeriggio si svolgerà il funerale nella stessa chiesa alle 16. Il feretro è stato accolto da parenti, amici. (StrettoWeb)

E il primo a essere celebrato sarà quello di VINCENZO MESSINA (foto in alto), il 36enne tecnico di Sinagra, il primo a perdere la vita con altri due colleghi. Il sindaco ANTONINO MUSCA, come annunciato, ha proclamato il lutto cittadino. (GLPress)

Lunedì il procuratore Giuseppe Amato, che coordina il gruppo di magistrati al lavoro, composto dai pm Flavio Lazzarini e Michela Guidi, ha dettagliato alle forze di polizia giudiziaria le deleghe su cui dovranno muoversi. (Corriere)

La salma arriverà nella mattinata dello stesso giorno. Sposato e e neo papà, è morto nella strage sul lavoro di Suviana (Tempo Stretto)

Ad accogliere il feretro una comunità in lutto che si è stretta con affetto attorno ai genitori e alla moglie del giovane nella Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, dove si è tenuto un momento di preghiera e dove oggi pomeriggio alle 16 si svolgeranno i funerali. (Gazzetta del Sud)

La procura va avanti con le indagini, dalle prime ricostruzioni lo scoppio sarebbe partito dall’alternatore, al piano meno 8, travolgendo poi la turbina posizionata al piano meno 9. Prosegue il lavoro per liberare dall’acqua i locali della centrale Enel di Bargi, esplosa martedì scorso provocando 7 morti. (il manifesto)