Per il 'black friday' gli italiani spenderanno in media 116 euro

Gazzetta di Parma ECONOMIA

(ITALPRESS).

(ITALPRESS) - eBay, in vista del Black Friday, fotografa le tendenze di quello che e' diventato l'appuntamento di shopping piu' importante dell'anno, sia per i consumatori che per le aziende italiane.

Non a caso, oltre il 50% dei venditori ritiene che il Black Friday abbia un impatto positivo per il proprio territorio, percentuale che arriva quasi al 60% tra chi ha un business in una piccola citta'. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il black friday gli italiani spenderanno in media 116 euro. eBay stima infatti che oltre 20,5 milioni di italiani faranno acquisti durante il prossimo Black Friday e saranno pronti a spendere oltre 2,38 miliardi, per una media di 116 euro a persona. (Si24)

L’elettronica è in cima alle preferenze di chi acquista nel Black Friday: il 62% degli acquirenti la indica infatti come la categoria migliore per fare affari, seguita da abbigliamento, scarpe e accessori (43%). (Sky Tg24 )

Il Kievgate raggiunge Pompeo, possibili dimissioni. Fondo Salva-Stati Mes, Salvini replica a Conte: «Bugiardo o smemorato, la Lega ha sempre detto no» Il leader della Lega: «Cosa teme? Raid israeliano a Damasco: distrutte numerose contraeree. (DiariodelWeb.it)

Black Friday eBay tra offerte e statistiche. Le offerte eBay dunque per questo venerdì nero 2019 sono svariate come, per esempio, abbigliamento e accessori per lui e per lei: fino al 70% su brand come Superga, Guess, Levis a Burberry. (Webmagazine24)

Secondo un sondaggio tra i venditori professionali eBay in Italia, il 73% considera il Black Friday un’iniziativa positiva, con l’80% che riconosce come anche le aziende con sede nei centri piu’ piccoli possono avere accesso a questa iniziativa. (Sicilianews24)

Se avete scelto lo shopping online dovrete armarvi di postazione adeguata: carta di credito alla mano e soprattutto un computer, un tablet o un telefonino da cui effettuare gli acquisti. Se siete in gruppo avrete bisogno di un’ottima connessione wireless, così da connettere più dispositivi nello stesso momento. (FirenzeToday)