Aids, negli Stati Uniti arriva il disco verde al primo farmaco per ...

Adnkronos/IGN SALUTE

Roma - (Adnkronos Salute) - Gli studi hanno mostrato il farmaco ha ridotto il rischio di contrarre l'Hiv fino al 73%. Il timore è che il via liberapossa suscitare un falso senso di sicurezza nella popolazione, inducendo a trascurare misure importanti ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altre testate

Arriva dall'America la notizia che un medicinale utilizzato finora per bloccare complicanze, il Truvada, potrebbe essere ... (Vostro Quotidiano)

Anche l'ultimo passo per la commercializzazione del primo farmaco, Truvada, contro l'AIDS è stato portato a termine. (YourSelf.it)

Le autorità statunitensi, hanno dato il via libera alla commercializzazione del farmaco contro l'Hiv, il Truvada, ossia l'unione di due componenti anti-retrovirali, l'emtricitabina e il tenofovir disoproxil fumarato, un medicinale che potrebbe essere ... (Tecnologia e ricerca)

NEW YORK - La Food and Drug Administration (FDA) americana ha approvato, per la prima volta, un farmaco per prevenire la trasmissione dell'HIV. (TicinOnline.ch)

Gaeta avrà presto una farmacia comunale: l’ok arriva dalla Regione Lazio. «Finalmente –... (Latina24ore.it)

Ieri la FDA (Food and Drug Administration) americana ha approvato Truvada (emtricitabina / tenofovir disoproxil fumarato), quale primo farmaco per ridurre il pericolo di infezione da HIV in persone sane ma ad alto rischio di contagio (ad esempio perché ... (MedicinaLive)