Fiat conferma l’uso della piattaforma CMP di PSA

ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat potrebbe pagare delle licenze a PSA per anticipare l’uso della piattaforma CMP in modo da non ritardare nessun progetto futuro.

La fusione tra FCA e PSA, che ha dato vita a Stellantis, sta già dando i primi frutti con Fiat che ha confermato l’utilizzo della piattaforma modulare CMP.

Con CMP, il brand di Torino potrà costruire auto compatte più efficienti e meno costose e soprattutto elettriche. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

«Per entrare nel club dei fornitori Peugeot ci vuole almeno un anno. Per entrare nel panel dei fornitori Psa ci vuole almeno un anno per l’omologazione di fabbrica e dei prodotti. (Corriere della Sera)

Ad occuparsi della realizzazione di questi dispositivi di protezione saranno gli stabilimenti di Mirafiori e Pratola Serra. I dubbi sul futuro di Pratola Serra. Pratola Serra è uno dei pochi stabilimenti inclusi solo marginalmente nel “Piano Italia”. (ClubAlfa.it)

Il Consiglio amministrativo per la difesa economica (Cade) del Brasile ha deciso di approfondire l’analisi della fusione di Fiat Chrysler e PSA. Ti potrebbe interessare: Fusione FCA-PSA: l’operazione procede bene, anche per l’antitrust (ClubAlfa.it)

3 SUV dovrebbero caratterizzare in futuro la gamma di Fiat secondo le ultime indiscrezioni. Ti potrebbe interessare: Fiat Suv: anche in Serbia si dice che a Kragujevac possa presto partire la produzione di un nuovo modello (ClubAlfa.it)

Potrebbe interessarti – Fiat 500 a 5 porte: design e possibili caratteristiche del modello Le ambizioni dell’azienda italiana non sembrano essere comunque intaccate e si pensa che il futuro possa rivelarsi comunque positivo. (AutoMotoriNews)