Feto e alcol: danni anche se a bere è il futuro padre

il Giornale SALUTE

Secondo uno studio italiano, le bevande alcoliche determinano alterazioni del DNA che possono trasferirsi di padre in figlio. Particolarmente vulnerabile il sistema nervoso centrale del bambino, in particolare il fattore Ngf e quello Bdnf, deputati alla ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A lanciare l'allarme è un esperimento condotto dall'Ibcn-Cnr in collaborazione con il Centro di riferimento alcologico della Regione Lazio, che rivela ... (Ecoseven)

Per quanto la parità dei sessi (vera o presunta) abbia ormai investito la sfera professionale e domestica delle nostre esistenze, permangono un numero enorme di disparità dettate dalla biologia, in base alle quali, ad esempio, il lungo processo che porta al ... (Emerge il Futuro)

A prestare particolare attenzione ad alimentazione e stile di vita per il benessere del nascituro da oggi non sarà più solo la futura mamma. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Uno studio ... Potrebbe tradursi così la scoperta scientifica sul Dna paterno che viene influenzato negativamente dall'assunzione di alcol e il sistema nervoso centrale del bambino potrebbe esserne compromesso. (Intelligonews)

Lo studio evidenzia quanto il consumo di alcol sia assolutamente ... (N24G)

Alcol papà nascituro Stando a uno studio condotto dall'Istituto di biologia cellulare e neurobio-logia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) di Roma, in collaborazione con il Centro di riferimento alcologico della Regione Lazio, bere alcol per i futuri ... (News24web)