Culture femminili nella plenaria del Pontificio Consiglio per la Cultura

Tra uguaglianza e differenza: alla ricerca di un equilibrio; La “generatività” come codice simbolico; Il corpo femminile: tra cultura e biologia; Le donne e la religione: fuga o nuove forme di partecipazione alla vita della Chiesa? Sono questi i temi e le domande ... (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la convinzione del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, che si accinge a presiedere la plenaria del suo dicastero, ... (Radio Vaticana)

“Le culture femminili: tra uguaglianza e differenza”: il tema della prossima plenaria del Pontificio Consiglio della Cultura, in programma dal 4 al 7 febbraio. (Radio Vaticana)

Secondo il cardinal Ravasi il corpo della donna è sottoposto a una dittatura estetica che rientra tra le violenze cui è sottoposto. Chirurgia estetica come burqa ... (LetteraDonna)

Appunti dalla plenaria del Pontificio Consiglio della Cultura: uguaglianza e differenza (Corriere della Sera)

Aveva ereditato la presidenza della società editrice dell’emittente dal padre Elio, che l’aveva fondata alla fine degli anni ’70. Giornalista ed editore, attuale presidente di VideoCalabria, Gianfranco Riga è stato colto da un malore. (La Prima Pagina)

Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, presentando l'assemblea plenaria del dicastero, in svolgimento dal 4 ... "Esiste uno sguardo sull'essere, sulla vita, sull'esperienza che è proprio ed è originale delle donne". (Radio Vaticana)