Volkswagen, 15 miliardi di multa per lo scandalo dei motori diesel

La Stampa ECONOMIA

La Volkswagen paga negli Stati Uniti una multa di 14,7 miliardi di dollari (equivalenti a circa 13,3 miliardi di euro) e così si lascia alle spalle lo scandalo dei motori diesel truccati. Se lo lascia alle spalle dal punto di vista finanziario, mentre i danni di immagine non si possono quantificare. E a dir la verità anche le pendenze giudiziarie... (La Stampa)

Su altri media

Dieselgate Volkswagen: negli Usa raggiunto l'accordo da 15 miliardi. Resi noti i dettagli dell'accordo per superare la situazione conseguente allo scandalo dei diesel irregolari. (AlVolante)

"Siamo fermamente ... (Corriere della Sera)

Per aver barato sulle emissioni, e ingannato i clienti, la casa automobilistica tedesca Volkswagen sarà costretta, negli Usa, a pagare 14,7 miliardi di dollari in compensazioni, di cui 10 miliardi andranno al riacquisto di poco meno di 500mila vetture ... (Wired.it)

Il fondo garantirà potenzialmente il riacquisto di tutti i 475 mila veicoli coinvolti. Fabiano Polimeni 28 giu - 17:11 dieselgate volkswagen audi 0. (Auto.it)

28 giugno 2016 Volkswagen ha raggiunto un accordo con i regolatori federali e i querelanti privati per risolvere le cause civili relative ai veicoli Volkswagen e Audi 2.0L Tdi negli Stati Uniti che presentano i requisiti per il riacquisto, la ... (Rai News)

28 Giugno 2016. Oltre 480 mila proprietari di auto coinvolti nella più grande class action della storia americana. (Lettera43)