Al via Italian Tech Week con iCub, non avere paura dei robot

Nelle due giornate interverranno più 60 speaker da tutto il mondo, imprenditori, startupper, investitori, sportivi e artisti.

Sempre domani saranno alle Ogr il ministro dell’Innovazione, Vittorio Colao e il ceo dell’Eni, Claudio Descalzi.

– TORINO, 23 SET – Non avere paura dei robot: è questo il messaggio con cui iCub, il piccolo umanoide realizzato dall’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ha dato il via all’Italian Tech Week alle Ogr di Torino. (Corriere di Como)

La notizia riportata su altre testate

L’ingrediente fondamentale di questa Italian Tech Week non è una tecnologia particolare, è il coraggio. Festival della tecnologia a Torino. A Torino la tecnologia è protagonista con la “Italian Tech Week”. (Prima Pagina Online)

Per raccontare un concerto di Alex Braga bisogna andare con ordine. grazie alla tecnologia blockchain, la performance acquista l'unicità tipica dell'opera d'arte che il sistema nft garantisce anche per le opere digitali (Repubblica TV)

È anche General Partner in Amidzad: fondo che investe in società tecnologiche e detiene investimenti in oltre 1.000 aziende tech 24 settembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Secondo quanto annunciato, i temi trattati coinvolgeranno lo spazio, il futuro e, ovviamente, la mobilità a zero emissioni. Nel corso dei due giorni dell’evento, l’ltalian Tech Week ospita nel cortile interno delle Officine Grandi Riparazioni un’esposizione all’aperto di applicazioni e soluzioni tecnologiche che il pubblico può provare, dai sistemi di realtà aumentata e robotica a quella virtuale (l'Automobile - ACI)

Si inizia giovedì 23 con protagonisti sul palco speaker provenienti da tutto il mondo per parlare della scena tech internazionale, con un particolare focus sull’ecosistema delle startup italiane. (Massa Critica)

In quel periodo ricordo di avere parlato molto con John, mi è stato vicino, è stato un amico". Ma se proprio si vuole, allora è necessario avere un prodotto che qualcuno voglia davvero, che possa attirare molte persone. (La Repubblica)