Il Papa: la salute di base non può essere un privilegio per pochi

La Stampa SALUTE

Udienza al CUAMM (Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari) di Padova: medici «con» l'Africa e non «per» l'Africa, «quella tra il primo e il terzo mondo è la vostra porta santa». «La Chiesa non è una super clinica per vip ma un ospedale da ... (La Stampa)

Su altre fonti

Nulla di più solo la sua mano che si è posata sulla mia testa, mentre l'altra, calda e con dolcezza, ha stretto quella che ho allungato. Poi i due sguardi si sono incrociati ... (Corriere della Sera)

PAPA FRANCESCO: NEWS AD OGGI 8 MAGGIO 2016 – Oggi 8 maggio l'appuntamento in Piazza San Pietro con il Regina Coeli di Papa Francesco, che ieri ha fatto un augurio speciale all'associazione “Medici con l'Africa – CUAMM”. (KNews.it)

Siate espressioni della Chiesa che si china come una madre a curare i più deboli, specie in Africa dove la salute “è negata”. (Avvenire.it)

194, il diritto negato: donne e non obiettori, l'altra faccia dell'aborto (La Repubblica)

ROMA Si è tenuta oggi alle 12 in Aula Paolo VI in Città del Vaticano l'udienza speciale di Papa Francesco a Medici con l'Africa Cuamm. (Corriere della Sera)

ROMA, 7 MAGGIO – Lavorare “con” l'Africa e non “per” l'Africa, regione del mondo in cui la salute, soprattutto quella di base, “e' di fatto negata”. (OnuItalia)