Cozze e vongole in tavola? I consigli per consumarle in tutta sicurezza

Corriere della Sera SALUTE

Regine dell'alimentazione estiva, sono gustose e nutrienti, ma possono provocare infezioni. Per evitare brutte sorprese lavarle bene e, soprattutto, non mangiarle crude. di Paola Arosio. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Getty Images). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Estate è anche sinonimo di cene all'aperto a base di frutti di mare. Al Ristorante poi è un must have e ormai si trovano piatti a base di pesce ovunque, anche nei paesini sperduti in piena montagna. (La Ragnatela News)

Esistono tante varianti del salmorejo come la “porta”, che prevede... Il salmorejo si differenzia dal gazpacho per la sua consistenza più densa, data dal pane, e per aver come ingrediente principale il pomodoro. (Bigodino.it)

  Le pennette alla Vodka sono un piatto che ci rimanda negli anni Ottanta, quando erano un vero e proprio must have. (Bigodino.it)

Oltre a degustare il palato nelle calde serate ... Gustose e nutrienti le cozze e le vongole sono i piatti estivi per eccellenza ma, se non si seguono alcune regole fondamentali, possono provocare infezioni anche gravi. (Rete News)

spaghetti-scoglio Basteranno veramente pochi minuti per creare un ottimo piatto ai frutti di mare specie se accompagnato da un fresco e morbido vino bianco, ma vi assicuro che ogni estate proverete a fare e rifare il piatto per le emozioni che nascono ... (Corriere Salentino)

Pranzo o cena coi frutti di mare? Sì ma con attenzione. (Intelligonews)