Nasce l'auditel di Twitter: in un mese 2,6 milioni di "cinguettii"

Pubblicati i primi dati del nuovo strumento di rilevazione a firma Nielsen: 240mila i follower italiani che hanno twittato durante le trasmissioni Tv nel mese di settembre. Sul podio XFactor, Che tempo che fa e Pechino Express. di L.M.. Sono 2,6 milioni i tweet ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altre fonti

di red/mlm - 15 ottobre 2014 17:05 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Svettano XFactor e Pechino Express. (ilVelino/AGV NEWS)

(ANSA) - MILANO, 15 OTT - Sono sempre di più gli italiani che usano i social network davanti alla tv. (Tiscali)

Sbarca finalmente anche in Italia Nielsen Twitter Tv Ratings, la misurazione delle attività totali (tweet e unique author) e reach (impression e unique audience) relativi ai tweet dei programmi tv e frutto di un accordo pluriennale tra Nielsen e Twitter. (e-duesse)

Dati utili agli spot. 16 ottobre 2014 - Milano. (La Gazzetta dello Sport)

logo_twitter-rosso_600 Adesso l'audience si misura su Twitter - {focus_keyword} L'audience si misura su Twitter. (Pambianconews)

Ma ormai il commento dei programmi televisivi sui social network ha raggiunto vette importanti. E a confermarlo arrivano i ... (Wired.it)