Startup IoT: italiane in pole position, ma gli investitori sono ancora pochi

economyup ECONOMIA

In Italia le neo imprese impegnate in Smart Home, Smart Car, Smart Agriculture e Smart City sono 42, dice l'Osservatorio Internet of Things della School of Management del Polimi. Ma soltanto il 15% ha ricevuto più di un milione di euro. A livello ... (economyup)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fine 2015 erano circa 10,3 milioni gli oggetti connessi in Italia tramite rete cellulare (+29%), a cui si aggiungono quelli che sfruttano altre tecnologie di comunicazione: oltre ai 36 milioni di contatori elettrici connessi da tempo tramite PLC, ci ... (Alghero News Italy)

La Procura di Bologna ha inviato... (ParmaToday)

Trasporto regione per regione – Nel 2015 in Italia le immatricolazioni di veicoli commerciali pesanti sono aumentate dell’11,3% rispetto al 2014. (altroquotidiano.it)

Oltre a fornirne la definizione, il suddetto... (Vesuviolive.it)

Secondo uno studio approfondito dell'Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, infatti, raccogliendo e analizzando i dati fino alla fine del 2015 si è contato che "il mercato dell'Internet delle cose in ... (Mondo TiVu)

... ", è emerso che il mercato dell'Internet of Things in Italia, a fine 2015, ha raggiunto i 2 miliardi di euro, con una crescita del 30% rispetto al 2014". (Molisedoc.com)