Bonus vacanza, aerei, spiagge e montagna: regole per viaggiare in estate

InvestireOggi.it ESTERI

Il problema è quello di trovare le strutture aderenti al bonus vacanza, che in linea di massima, con un primo elenco, si possono trovare nel sito italyhotels.it.

Bonus vacanze e lista strutture aderenti. Andiamo per ordine.

Dal 1 luglio è possibile chiedere il bonus vacanza, l’incentivo fino a 500 euro per famiglie o coppie o single che hanno un Isee fino a 40mila euro.

Spiagge e montagna. Tra le regole fondamentali da rispettare, oltre alla mascherina, anche il distanziamento sociale di un metro, anche a bordo delle navette che portano verso il velivolo. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Basta cliccare sul link blu “Richiedi il bonus vacanze”. Come richiedere bonus vacanze con app IO. Oltre al primo avviso, IO ha inviato anche un messaggio di notifica, da cui si può direttamente iniziare la presentazione della domanda. (Agenda Digitale)

La norma del DL Rilancio prevede che il bonus vacanze è utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare. Sono quindi inclusi tra i soggetti che possono applicare il bonus vacanze coloro che svolgono un’attività alberghiera o agrituristica stagionale. (Money.it)

«Sono già diverse le amministrazioni che hanno fatto confluire nel l’app Io i loro servizi digitali, soprattutto Comuni e alcune Regioni. L’App Io, l’applicazione dei servizi pubblici, lanciata ad aprile scorso, è stata scaricata sul cellulare da oltre 1 milione di persone. (Gazzetta del Sud)

Esclusi dal bonus vacanze anche gli acquisti di soggiorni effettuati tramite portali internet come Booking.com, Hotels.com, Expedia.com e Airbnb. Bonus Vacanze le strutture aderenti: l’elenco degli hotel che accettano il buono. (ViaggiNews.com)

Il nodo iniziale, che aveva attirato qualche critica, era la convenzione con gli alberghi che aprivano al credito d’imposta fornendo lo sconto. (Inews24)

Strutture che accettano il bonus vacanze. Secondo la circolare delle Entrate per individuare le strutture che accettano il bonus vacanze, occorre fare riferimento ai soggetti che svolgono effettivamente le attività previste dalla norma, ovvero, «imprese turistico ricettive», «agriturismi» e «bed and breakfast». (idealista.it/news)