Foto bambina vietnamita, Facebook fa marcia indietro: "Immagine iconica, sarà possibile condividerla"

Tutto è cominciato quando lo scrittore norvegese Tom Eagaland ha pubblicato sul proprio profilo l'immagine. La foto era stata rimossa e l'account bannato. Dopo le proteste social e quella della protagonista dello scatto è arrivato un comunicato del ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

– La foto della bambina vietnamita in fuga, nuda e bruciata dal napalm dopo un bombardamento aereo nel 1972 sul suo villaggio, riscrive per la seconda volta la storia. All'epoca contribuì ad accelerare il ritiro degli Stati Uniti dall'impopolare ... (la voce d'italia)

(askanews) - La Primo ministro norvegese Erna Solberg ha provato a sfidare Facebook in prima persona pubblicando stamani sulla sua pagina la celebre foto della bambina vietnamita nuda bruciata dal napalm già censurata dal social network ... (AlgheroCitta)

L’ha inserita una ragazza sui social ed in poche ore ha scatenato un fiume di commenti e molte polemiche. Una foto innocua ma ‘diversa’ dalle comuni immagini postate sui social dalle ragazze. (Esteri Blog)

Il 30 agosto scorso Fortune commentava l'affermazione di Zuckerberg a Roma secondo cui Facebook è una tech company e non un media company, il titolo "Sorry, Mark ma Facebook è una media company". (Rosa Rossa)

A puntare il dito contro il Ceo di Fb è il quotidiano norvegese 'Aftenposten', in una lettera aperta pubblicata oggi in prima pagina, nella quale si sostiene che Zuckerberg ha deliberatamente e senza scrupoli abusato del suo potere sul social media. (AlgheroNewsGroup)

Lo scatto, insieme ad altri sei, è stato pubblicato su Facebook dallo ... (Solo News)