Ryanair: è finita l'Era dei voli a 10 euro

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Pubblicità. Pubblicità. . Il caro petrolio tappa le ali alla compagnia irlandese Ryanair e mette fine all’Era dei voli a 10 euro e delle offerte di voli a 0,99 euro o 1,00 euro.

Pubblicità Pubblicità. La guerra in Ucraina e l’aumento dei prezzi sul carburante, però, non fermano i viaggiatori alla ricerca di servizi low cost

Secondo quanto riportato dall’amministratore delegato del gruppo Michael O’Leary, intervistato di recente dalla BBC, il caro energia e la guerra in Ucraina hanno iniziato a gravare sul settore aereo. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’amministratore delegato ha comunque confermato che Ryanair, la più grande compagnia aerea low cost d’Europa, continuerà a mettere in vendita posti con biglietti aerei a 19,99 euro, 24,99 euro e 29,99 euro Addio voli low cost a 10 euro. (Voloscontato)

Sabato 13 Agosto 2022, 07:01. Se tra meno di un mese volete partire da Roma e volare fino a Suceava, nord della Romania, pagherete il biglietto 9,99 euro. I voli a prezzi stracciati esistono ancora, perfino a ridosso di Ferragosto e per mete ambite come Baleari e Sicilia. (ilmessaggero.it)

L'Unione consumatori calcola infatti che i prezzi dei voli europei sono letteralmente decollati del 168,4% a luglio 2021, e un'impennata hanno conosciuto i voli intercontinentali volati del 125,7%. "Voli a 10 euro non si vedranno più per anni", confessa alla Bbc il boss della compagnia, Michael O'Leary (Tp24)

I RISULTATI FINANZIARI (E NON SOLO) DI RYANAIR. Come si legge su Finimize, lunedì scorso Ryanair ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto Infatti, nonostante una buona performance nell’ultimo trimestre, la compagnia low cost sta accusando – come tutti – i rincari dei carburanti. (Start Magazine)

“L’analisi sulle tariffe dei prossimi mesi di Ryanair mostra comunque biglietti a 9,99 euro (Milano Malpensa-Catania a novembre). Il segmento delle low cost resterà vivo, anche per mere ragioni di marketing, ma non sarà più così dirompente con l’aumento dei prezzi (FormulaPassion.it)

Prezzi comunque ancora inferiori rispetto alle compagnie non low cost, i cui biglietti sono cresciuti ultimamente anche in maniera più considerevole. Qualcuno ricorderà i voli a un centesimo degli anni in cui Ryanair iniziava ad affacciarsi sul mercato italiano (L'Eco di Bergamo)