Gli utenti-cavie nell'Era del social

Facebook, il più popolare social network globale, è stato travolto da pesanti accuse di violazione etica per aver utilizzato 700mila utenti come cavie da laboratorio. A loro completa insaputa. La notizia si è diffusa a macchia d'olio solo pochi giorni fa a seguito ... (L'Opinione)

Ne parlano anche altri giornali

Un controverso studio condotto da Facebook dimostra come il social network sia in grado di controllare l'umore degli utenti. Qualcosa su Facebook non è andato per il ... (Focus)

Quanto gli status dei nostri amici su un social network influiscono sul nostro umore? Quanto la loro felicità si trasmette anche a noi? Per scoprire tutto ciò Facebook ha manipolato l'algoritmo di ben 700mila dei suoi utenti per andare a studiarne le reazioni ... (Excite Italia)

Già al centro delle critiche per la questione della privacy, Facebook infatti torna a far parlare di sé per i suoi “esperimenti” poco ortodossi. (CATANIAVERA.IT)

"Esperimento sociologico": Facebook nel mirino (La Repubblica)

Rivoluzione su Facebook dopo che è emerso che ha manipolato il flusso di scambi di messaggi di 700.000 utenti, usate come cavie del tutto inconsapevoli, per condurre un studio sul “contagio emozionale”. (businessandtech.com)

«Il motivo per cui abbiamo svolto questa ricerca – scrive il data ... (DiariodelWeb.it)