Cgil: cala fiducia nella Ue, per 84% non migliora standard vita

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 24 lug. - Cala la fiducia nelle istituzioni europee: secondo un'indagine realizzata da Tecne' per la CGIL, il 66,9% degli italiani ritiene che appartenere all'Unione non ha reso piu' forte il nostro paese, non ha offerto nuove opportunita ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“L'Europa sta vivendo la più grande crisi politica dal dopoguerra, ma sono in pochi ad affrontare questo tema. Siamo nel mezzo di una crisi che è soprattutto di leadership e di pensiero. (Il Diario del Lavoro)

Lo ha sostenuto Massimo D'Alema, presidente della Fondazione per gli studi progressisti europei (Feps), intervenendo al convegno 'Per l'Europa ... (EuNews)

Sondaggio CGIL: la rilevazione Tecnè realizzata per il sindacato di Susanna Camusso e pubblicata da Repubblica evidenzia un calo di fiducia verso l'Unione Europea e le sue istituzioni ma in pochissimi vorrebbero lasciare l'Euro. (Termometro Politico)

Un confronto sull'Europa oggi a partire dal Manifesto di Ventotene, venerdì 24 luglio la Cgil nazionale, dalla Cgil di Roma e del Lazio e di Frosinone e Latina organizza un convegno sull'isola pontina presso il Centro Polivalente Umberto Elia Terracini. (Solo News)

Cala la fiducia degli italiani nelle istituzioni europee (Parlamento europeo, Commissione europea, Consiglio dell'unione europea), ad esclusione della Bce, ma è salda la convinzione che la Penisola debba restare nella Ue, mantenendo l'euro. (Italpress)

Nel 2014/2015 l'Italia ha avvicinato Germania e Inghilterra: la nuova annata dovrà essere decisiva per riavere quattro posti in Champions. (GOAL )