Generali Investments: la Fed continuerà a lottare contro l’inflazione

Milano Finanza ECONOMIA

Già questo mercoledì Powell potrebbe iniziare a discutere i possibili scenari, pur non rispondendo a tutte le questioni, soprattutto su come cambierà la composizione del bilancio della banca centrale

Non solo, infatti, l'inflazione si è rivelata più ostinata e diffusa del previsto, nonostante il continuo miglioramento dell'economia a partire dall'ultima riunione della banca centrale statunitense a dicembre. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Probabilmente, secondo l’economista di Goldman Sachs, la Fed continuerà a investire ogni mese parte dei ricavi ottenuti con la scadenza dei bond, più che procedere a uno smobilizzo diretto degli asset Ora Goldman Sachs corregge di fatto il tiro, non escludendo, di fatto, la probabilità di più di quattro rialzi dei tassi. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Settimana importante per i mercati finanziari con gli investitori che guardano prevalentemente alla Federal Reserve, mentre sullo sfondo restano i timori per il rischio geopolitico, con leInizia domani, 25 gennaio, per terminare mercoledì 26 gennaio, la riunione del FOMC, il braccio operativo della banca centrale americana. (Teleborsa)