Unbroken, di Angelina Jolie

La Jolie ci prova. Crede nella bella estetica e grazie all'occhio esperto di Roger Deakins colleziona il suo kolossal sulla resistenza alla guerra e alla prigionia. Ma pensa (troppo?) in grande e non fa il capolavoro che serviva alla via crucis del suo protagonista. (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

La regista dispiega tutto il manuale del genere, ma la scrittura e i personaggi risultano puro stereotipo. La storia di Zamperini, mezzofondista olimpico ed eroe di guerra riletta da Angelina Jolie in «Unbroken». (il manifesto)

Angelina Jolie alla sua seconda regia, con attori come Jack O'Connell e Takamasa Ishihara gira un racconto biografico, genere che “tira” molto negli Usa (si veda Selma- La strada della libertà su Martin Luther King), con l'eroe coraggioso dinanzi all'orrore, ... (Città Nuova)

Esce da noi oggi il suo nuovo film, Unbroken, ma Angelina Jolie è una regista instancabile e sta già pensando al suo prossimo film, Africa, che potrebbe vederla dirigere il marito Brad Pitt. (Mister Movie)

Una storia vera di coraggio e speranza. (VOTO 10)

Esce nelle sale italiane oggi 29 gennaio 'Unbroken', la pellicola diretta da Angelina Jolie che racconta la storia di Louis Zamperini, campione americano di mezzofondo figlio di immigrati italiani, che dopo le Olimpiadi di Berlino nel 1936, viene arruolato ... (Yahoo Cinema)

La coppia potrebbe lavorare insieme sul set del film scritto da Eric Roth che racconterà la vita dell'archeologo Richard Leakey. (Movieplayer.it)