Migranti: quasi 7000 salvati fra Italia e Libia nel fine settimana

euronews ESTERI

Un numero record di migranti è stato portato in salvo nel fine settimana di Pasqua: quasi 7000 persone sono state soccorse nel Mediterraneo durante una cinquantina di interventi coordinati dalla Guardia costiera italiana e cui hanno partecipato anche ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

I sopravvissuti sarebbero invece 23 di differenti nazionalità africane, salvati dalle navi della guardia costiera libica a sei miglia al largo della capitale. (MondoNewsBlog)

"E' probabile - ha detto un ... La notizia è stata diramata da un portavoce della Guardia Costiera della Libia. (LaProvinciaNotizie)

Il generale Ayub Kacem che la cifra è stata fornita da 23 superstiti di diverse nazionalità africane, soccorsi dalla guardia costiera libica a ... (AlgheroNewsIt)

All'inizio del viaggio, stando ai racconti dei sopravvissuti, a bordo doveva esserci circa 120 persone. Secondo le autorità, i dispersi "sono ... (CataniaTopNews)

La stessa Guardia costiera libica ha, inoltre, informato di altri migranti soccorsi nelle proprie acque territoriali. (Molisedoc.com)

Quando i guardacoste libici l'hanno raggiunta, hanno verificato che lo scafo era completamente distrutto. (Il Ponente)