Un uso scorretto del cellulare causa un tumore al cervello, lo sentenzia il Tribunale di Ivrea

Diario Salute SALUTE

Il Tribunale di Ivrea condanna l'Inail a risarcire un uomo, ex dipendente Telecom, che si è ammalato di neurinoma dell'acustico, un tumore invalidante ma benigno. Le ricerche in merito alla pericolosità dei cellulari sono tuttavia contrastanti ... (Diario Salute)

Ne parlano anche altri media

“Inail non ha nessun interesse a discostarsi dagli orientamenti scientifici, che in questo caso non sono unanimi, però a tutela dei 700 mila titolari di rendita deve assicurare la massima omogeneità e la massima univocità di orientamenti. (Giornale La Voce)

Così gli avvocati torinesi Renato Ambrosio e Stefano Bertone hanno illustrato la ... (QuiFinanza)

Redazione. Condivisioni ... (La Stampa)

Sentenza storica, al tribunale di Ivrea, in provincia di Torino: per la prima volta è stato riconosciuto un nesso tra l'uso scorretto del cellulare e lo sviluppo di un tumore al cervello. (il Giornale)

CRONACA – “Per la prima volta al mondo una sentenza di primo grado ha riconosciuto un nesso causale tra l'uso prolungato del cellulare e il tumore al cervello“. (Molise Network)

È l'uso scorretto del telefonino, e non il dispositivo in sé, a poter essere causa di patologie: questo è il messaggio che si ricava dalla sentenza del tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a corrispondere un vitalizio da malattia professionale ... (La Stampa)