Pena di morte, boom nel 2014: il rapporto di Amnesty International

Il Messaggero ESTERI

Nel 2014 si registra un allarmante aumento del numero dei paesi che hanno usato la pena di morte per contrastare reali o presunte minacce alla sicurezza collegate al terrorismo, alla criminalità o all'instabilità interna. È quanto emerge dal rapporto annuale ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Oltre un terzo di condanne a morte in più nel 2014, anno che però rispetto al precedente ha segnato meno esecuzioni. (Radio Vaticana)

Amnesty International pubblica oggi il rapporto annuale sulla pena di morte nel mondo. I risultati segnano un passo indietro segnato dal terrorismo che s'insinua come nemico nella lotta alla pena capitale. (2duerighe)

Amnesty ha riferito che aumenta 'drammaticamente' il numero di condanne a morte. Londra. (agccommunication)

interrogaz matera Roma – Presenterò all'Alto Rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari Esteri e la sicurezza Internazionale un'interrogazione urgente per sapere quali iniziative di politica estera siano state adottate per contenere l più possibile il ... (Irpinia24)

L'anno scorso 7 persone al giorno sono state condannate a morte ed il boia, nel mondo, è entrato in azione almeno 607 volte. (Avvenire.it)

Un numero allarmante denunciato da Amnesty international nel suo rapporto annuale e in aumento rispetto al 2013 del 28%. Milano (askanews) - Nel 2014 oltre 2400 persone sono state condannate a morte in tutto il mondo. (Corriere Nazionale)