Doping, l’atletica russa esclusa dai Giochi di Rio. Mosca pensa al ricorso

La Stampa SPORT

Adesso è ufficiale, la federazione russa di atletica leggera (Araf) non potrà partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro a causa del recente scandalo doping. Lo ha deciso oggi pomeriggio il consiglio della Iaaf riunitosi a Vienna. Per la federazione mondiale di atletica leggera, presieduta dal britannico Sebastion Coe, la Russia non può tornare a... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scandalo doping, 23 atleti di Londra 2012 positivi dopo nuove analisi: per loro Rio a ... "La sospensione della Federazione di atletica russa era una decisione attesa. (Rai News)

Vienna, 17 giu. Lo ha confermato l'agenzia di stampa sovietica Tass. (Tiscali.it)

Mentre gli hooligans infestano gli europei di calcio, il doping rischia di svuotare di significato le prossime Olimpiadi che si terranno a Rio de Janeiro. Non c'è pace per lo sport. (PontileNews)

Lo Stato brasiliano di Rio de Janeiro ha dichiarato lo stato d’emergenza finanziaria quando mancano circa 50 giorni all’apertura delle Olimpiadi, perché, ha dichiarato il governatore ad interim, Francisco Dornelles, c’è il rischio che non si riescano ad onorare gli impegni per i Giochi. (La Stampa)

L'atletica internazionale ha mutilato la Russia, ha tagliato l'atletica dalle prossime Olimpiadi e si parla di un pezzo bello grosso dell ... Decisione choc: mai successo nella storia dei Giochi. (La Stampa)

MOSCA. Per la prima volta nella storia dei Giochi una nazione, peraltro da sempre importante in pista ... (Giornale di Sicilia)