Spiagge, pineta e servizi: Petacciato marina impreparata anche stavolta

Primonumero ECONOMIA

“Ho notato con una certa soddisfazione che finalmente qualcuno ha pensato di mettere mano a Petacciato marina, paradiso naturale lasciato un po’ troppo all’abbandono.

Petacciato marina si appresta solo adesso, a giugno inoltrato, a rendersi presentabile in vista dell’estate.

Purtroppo anche Petacciato marina intesa come quartiere non è messa meglio

Petacciato marina ha una splendida pineta che purtroppo per ragioni burocratiche difficile da comprendere, è abbandonata a se stessa. (Primonumero)

Ne parlano anche altre fonti

Tra immense spiagge sabbiose, frastagliate lagune e calette incastonate nella roccia, la costa del Friuli Venezia Giulia è una delle più variegate e affascinanti d’Italia. Molte località balneari del Friuli Venezia Giulia, peraltro, vantano sia il riconoscimento della Bandiera Blu assegnato dalla Foundation for environmental education alle spiagge di qualità, sia quello della Bandiera Verde attribuita dai pediatri italiani alle spiagge più adatte per i bambini. (Mondo Balneare)

Il rappresentante dell’amministrazione comunale di Salerno ha voluto incontrare i gestori dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi per l’istallazione di evidenti palizzate e recinzioni tra le spiagge gestite da privati e quelle libere che hanno suscitato indignazione e proteste sui social da parte dei cittadini salernitani che le ritengono troppo lunghe, vistose e in qualche modo poco gradevoli anche alla vista. (anteprima24.it)

In sostanza, mi pare evidente che la procura abbia fatto un uso politico della giustizia Il tribunale di Genova ha respinto l’istanza presentata da Claudio Galli, concessionario dei Bagni Liggia di Genova Sturla, per ottenere il dissequestro della spiaggia. (Mondo Balneare)

Lo comunica l’Assessore alle politiche ambientali della Giunta De Angelis, Gualtiero Di Carlo, in riferimento all’attivazione del servizio della raccolta differenziata lungo la costa anziate, al via lunedì 14 giugno Contiamo sulla massima collaborazione di tutti gli operatori del mare e di tutti i bagnanti, siamo l’unica città Bandiera Blu e Bandiera Verde del litorale romano”. (Il Clandestino Giornale)

Lo comunica l’Assessore alle politiche ambientali della Giunta De Angelis, Gualtiero Di Carlo, in riferimento all’attivazione del servizio della raccolta differenziata lungo la costa anziate, al via lunedì 14 giugno. (Il Faro online)

Con l’avvio della stagione estiva 2021, gli stabilimenti balneari devono attenersi ai protocolli di sicurezza Covid. Cabine, docce, sport. Nel lido devono essere obbligatoriamente disponibili prodotti per l’igienizzazione delle mani in più punti dello stabilimento. (PMI.it)