Milano celebra la giornata della memoria: sanpietrini speciali per ricordare l'Olocausto

Milano si impegna affinché il ricordo delle vittime dell'Olocausto e delle atrocità che commisero i nazifascisti sia sempre vivido. “Non dimenticare” è fondamentale perché certi atti non si ripetano mai più, e ridurne l'importanza o facendo finta che ... (7giorni)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che ci era ... (next)

Tutti i napoletani ricordano Enzo Cannavale: storico attore nato a Castellammare di Stabia e venuto a mancare nel 2011. Insomma, un artista completo che in... (Vesuviolive.it)

Interverranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la Presidente ... (Arte.it)

Venerdì 27 gennaio 2017 (ore 19:00) presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana celebra La Giornata della Memoria con la proiezione di "Wunderkinder", pellicola di produzione tedesca ambientata negli anni '40 ... (CinemaItaliano.Info)

“Milano è memoria”, è questo il titolo dell'iniziativa con cui il Comune, nel corso del 2017, ricorderà il proprio impegno antinazista e antifascista, contro violenze e soprusi, a partire dal valore principale su cui si fonda la città, medaglia d'oro ... (TgTourism)

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Parma e Isrec, in collaborazione con Comunità Ebraica di Parma, Anpi, Aned, presenta il progetto “Pietre d'inciampo” dell'artista tedesco Gunter Demning, che ha come scopo di depositare nel tessuto ... (ParmaDaily.it)